Investitori

Perché investire nei nostri progetti?

Investire in sostenibilità significa investire nel progresso.

Helios mira a risolvere le più importanti sfide globali e il proprio posizionamento nel mercato è destinato ad una crescita continua. Crediamo che la società sia prossima ad una transizione verso la sostenibilità. Le aziende, gli investitori e i governi devono prepararsi a una significativa riallocazione del capitale.

Mai come ora è il momento di investire in energia rinnovabile. La transizione energetica accelera il passo e il riscaldamento globale ci rende tutti più green: finanziare i progetti di Helios significa contribuire alla realizzazione di prodotti “più puliti” e diminuire il proprio impatto ambientale.

Nei mercati azionari di tutto il mondo lattenzione attorno all’energia rinnovabile non è mai stata così alta: già i primi sei mesi del 2021 hanno fatto registrare il record di investimenti in asset legati alle energie rinnovabili. I capitali non sono andati solo sui nuovi progetti – che in realtà hanno registrato una flessione nell’eolico e un aumento nel fotovoltaico – ma hanno riguardato soprattutto il mercato azionario, con un aumento delle somme investite del 509% in confronto al 2020.

Oggi investire nel settore dell’energia rinnovabile non solo costituisce una valida alternativa ad investimenti tradizionali (immobiliari, azionari o finanziari) ma garantisce dei tassi di rendimento superiori al 10% e al vostro tempo vi rende “creatori” di energia pulita. Entro il 2050 si prevede che le somme investite in energie rinnovabili subiranno un aumento vertiginoso, addirittura sono destinate a triplicare.

Tutti i progetti di Helios sono caratterizzati da alto valore tecnologico coniugato a elevata attenzione all’ambiente e sono guidati dalla convinzione che un mondo totalmente alimentato da energia pulita e rinnovabile entro il 2050 sia possibile.

Progetto pannelli fotovoltaici 
Il settore fotovoltaico crescerà fino a diventare gli attori più significativi tra le fonti rinnovabili e arriverà a soddisfare la maggior parte della nuova domanda di energia elettrica. Proprio il fotovoltaico avrà la parte più importante nella transizione energetica. I progressi nella tecnologia delle celle fotovoltaiche, degli inverter e dei sistemi di accumulo, offrono ai privati la possibilità di ottenere concreti vantaggi economici da un impianto fotovoltaico realizzato sul tetto di edificio o di un capannone industriale.

Progetto LIC- raffreddamento ad acqua Data Center
Secondo il “Data Center Liquid Cooling – Global Market Outlook (2017-2023)” di HTF Market Intelligence, il mercato globale per il raffreddamento a liquido dei data center era di 820 milioni di dollari nel 2016 e si prevede che raggiungerà i 4,55 miliardi di dollari entro il 2023, ad un tasso di crescita annuo composto del 28% per il periodo di previsione”. I big player abbracciano il LIC. La maggior parte dei server sono progettati per utilizzare il raffreddamento ad aria. La decisione di Google di passare al raffreddamento a liquido con il suo ultimo hardware per l’intelligenza artificiale ha suscitato aspettative che altri potrebbero seguire. Alibaba e altre società cinesi di iperscale hanno adottato il raffreddamento a liquido, e Microsoft ha recentemente indicato che sta sperimentando il raffreddamento a liquido per il suo servizio Azure Cloud.

Progetto Lorbat – Trasporto merci Sostenibile su ultimo miglio
Nei secoli la distribuzione dei beni di consumo è stata resa abbastanza efficiente sulle lunghe distanze (treni, aerei, navi…), ma tuttora rimane inefficiente nell’ultimo miglio. La capillarità sul territorio per le attività di picking e di distribuzione impongono il trasporto su strada (camion, auto, moto, bici…). Molti progetti sono orientati ad un ulteriore efficientamento dei mezzi di trasporto sulle lunghe distanze (treni a levitazione o sotto-vuoto, nuovi combustibili o motori per aerei e navi, ecc.), mentre tutti i tentativi di eliminare il trasporto su gomma sono finora stati vani (da ultimo l’utilizzo di droni da trasporto). In ultima analisi, è la storia e l’evoluzione dei sistemi postali, che tuttora prevede il trasporto su strada per l’ultimo miglio. Il progetto di Helios intende realizzare un’alternativa alla gomma per il trasporto merci nell’ultimo miglio. La soluzione innovativa proposta prevede un trasporto che sia:
• agevolmente integrabile con le infrastrutture esistenti
• installabile con attrezzature e macchinari esistenti
• modulare e adattabile nei vari contesti urbani ed extra-urbani
• sicuro e affidabile
• efficiente a livello energetico
• ecosostenibile e non inquinante
• predisposto per agevolare l’addebito dei costi del servizi

Una vera rivoluzione per il trasporto merci su ultimo miglio: innovativa, sostenibile e attenta all’ambiente!

 

Abbiamo così la conferma che le energie rinnovabili sono una cosa seria e investire in energia rinnovabile è diventato di sicuro conveniente anche dal punto di vista economico.

Vuoi saperne di più? Contattaci e saremo felici di condividere la nostra mission con chi come noi, vuole  migliorare la vita e l’economia del pianeta.